Gestione Social Networks
Cosa sono i Social Networks?
La gestione dei Social Networks è un concetto sempre più importante del Business Online, ancora così tanto frainteso. Vediamo di definirlo:
"I Social Media danno modo alle persone di condividere idee, passioni, contenuti, pensieri e relazioni online. A differenza dei cosiddetti "mainstream media", ossia i vecchi media dove la televisione mantiene sempre il primo posto, nei social TUTTI possono partecipare alla creazione dei contenuti, nelle varie forme: testi, video, audio, immagini e quant'altro"
La grande occasione per le aziende, quindi, è di poter essere lì, di poter comunicare direttamente con i propri acquirenti nei luoghi in cui si stanno riunendo in un preciso momento. Ecco perchè la gestione dei social networks riveste così tanta importanza per le aziende del mondo Ortoflorovivaistico.
I Social hanno però delle regole proprie e specifiche, delle tendenze, dei modi di comunicare ai quali bisogna essere avvezzi ma soprattutto, esserci non è sufficiente. Bisogna esserci, dicendo qualcosa che possa interessare, perchè l'obiettivo principale della gestione dei Social Networks è quello del Coinvolgimento e della Viralità, che sia un MI PIACE su Facebook, o un nuovo Follower su Twitter, o un + su Google plus.
Inoltre, la grande profilazione dei "cittadini" dei social, permette di fare campagne promozionali (a pagamento) con una quasi assoluta certezza di colpire il mercato potenzialmente interessato ai nostri prodotti/servizi, se la campagna è stata preparata con criterio.
I social sono i miglior luogo, inoltre, dove poter far scorrere il nome della vostra azienda nella versione digitale di quello che è il miglior strumento di promozione di tutti i tempi: il PASSAPAROLA.